RSS

La girandola

14 Set

Era li che girava, quella girandola posta sul terrazzo davanti a casa mia.

Se avesse potuto parlare, credo che avrebbe detto: «Vedi.. produrre corrente non costa niente, tutti si lamentano del caro energia, ma paradossalmente nessuno mi considera! Così giro a vuoto tutti i giorni, senza poter accendere neanche una lampadina!»

In effetti sarebbe così semplice ricavare energia, che la terra potrebbe trasformarsi da “terra di lavoro” a “terra di luce”.

Ma questo non è il Paradiso.

La sofferenza, permette di trasformare il sasso in diamante e c’è quindi chi è preposto per mantenere saldi determinati equilibri, affinché questo pianeta resti una “terra di lavoro”.

Se siamo qui, è per imparare a trasformarci da meri sassi a splendidi diamanti. Non in vacanza.

Perciò, ai preposti, è concesso di continuare a lavorare nell’ombra; perché il “male”, in termini assoluti, è sempre al servizio del “bene”.

Il ruotare della girandola, mi richiamava un po’ la corsa del topo nella ruota, illuso di poter raggiungere finalmente una meta e cambiare le sorti della sua esistenza, ignaro che invece..tutto è perfetto così com’è.

Forse quel topo si illude al pari dell’uomo, quando tifa per un politico piuttosto che per un altro, immaginando che qualcuno o qualcosa possa magicamente cambiare le sorti del suo divenire su questo pianeta.

«Pura illusione!» direbbe il topo se potesse vedersi nella gabbia dall’alto. «Quanta fatica inutile solo per un fraintendimento, quando in realtà bastava intuire che Tutto, è già misteriosamente in equilibrio perfetto, compreso me!»

13/09/2022

Pubblicità
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 14/09/2022 in Uncategorized

 

Lascia un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: